Dott. Mario Vaccaro, competente nella gestione clinica delle sindrome metabolice e malattie correlate in principi basilari della nutrizione del paziente onkologico.
-Nato ad Angri nell'anno 1957;
-Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l'Università di Napoli con i massimi voti;
-Iscrizione all'Albo dei Medici -Chirurghi di Salerno nel 1983;
-Specializzato in Malattie Infettive e Tropicali nel 1987 con i massimi voti e lode;
- Istruttore di BLS e BLS-D
-Dirigente Medico presso il SAUT Emergenza-Urgenza di Nocera Inferiore (SA) dal 2006 a tutt'oggi;
-Ha partecipato, in qualità di docente, a 30 corsi di "formazione e aggiornamento professionale" ASL/SA con ECM (6 nell'anno 2016);
-Ha partecipato, in qualità di docente, a 2 conferenze, ad "invito" dal titolo "Alimentazione e cancro", presso le Scuole di Specializzazione in "Neurochirurgia" e "Anatomia Patologica" dell'Università Federico II di Napoli: il giorno 14/9/2016 e il 17/01/2017
-Relatore di 14 incontri(anno 2017); a carattere informativo (Il Medico Informa il Cittadino), presso il Grand Htel La Sonrisa in S.Antonio Abate (NA) e ad Angri (SA). Argomenti trattati: "S. Metabolica, Microbiota intestinale e salute, Infiammazione di basso grado, Dieta Mediterranea, Alimentazione e cancro, Il quadrilatero del benessere e della longevità"
-Responsabile dell'ambulatorio di Epatologia presso l'U.O.C di Gastroenterologia dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (SA) dal mese di Luglio 2007 fino al mese di Ottobre del 2016.
- Competente in: "Gestione della Sindrome Metabolica e Malattie Associate"
- Consulente in: "Principi Basilari della Nutrizione del Paziente Oncologico"
-Dal 1990 a tutt'oggi, ho gestito, dall'ipertransaminasemia fino al trapianto di fegato, oltre 100 pazienti, e pertanto dichiaro di essere stato "referente esterno o territoriale" di vari centri Trapianti di Fegato (Esempio: Napoli -2009-2013-; Padova -1991-a tutt'oggi-.
- Grazie di tutto. Mario Vaccaro-